mercoledì 18 febbraio 2026

Gemelli VS Gemelli

 40 metri quadri calpestati con un ritmo quasi indecifrabile ed una costanza che ha dello stupefacente .

SI LO SO , LO AMMETTO , HO SEMPRE DESIDERATO INCONTRARE LA MIA PARTE RIFLESSA, NE HO PARLATO UN Pò OVUNQUE , TRA DISEGNI , DIPINTI , FARNETICAZIONI TEATRALI IMPROVVISATE , E CANZONI .

MA , DAVVERO ORA MI TROVO A CONVIVERCI CON LA MIA PARTE RIFLESSA ? 

E SI ! LO SAPEVO CHE LA MIA PARTE RIFLESSA ERA UN UOMO .

Gemelli VS Gemelli ..  vi presento un incredibile racconto a puntate di una strana coppia , nata dalle casualità e soprattutto dagli imprevisti e drammi un pò di entrambi , più miei che suoi lo ammetto .


CAPITOLO 1

Claudia Atterra a Trebaseleghe

Era un mese che Claudia girovagava di casa in casa alla ricerca di un luogo tranquillo dove riposare la sua viva e psicotica essenza . 

I mesi precedenti le avevano suggerito in maniera quasi urlata di cambiare vita e soprattutto cambiare città , universo , pianeta.

Mai avrebbe immaginato di trovarsi semplicemente in una sorta di camerino , davanti al suo riflesso , assolutamente anarchico e , a briglie sciolte .

Si certo si conoscevano per situazioni passate tra il bizzaro ed il trash , ma da quel momento per entrambi era un inizio surreale su quella che dopo un mese lei definì "la base migliore mai presentata per un racconto surrealista ed abbastanza impossibile "


Piccola premessa : La mia attenzione sta nello studiare le caratteristiche di un esemplare maschio del segno dei gemelli nato il 24 maggio . Particolare coincidenza , io sono nata 4 giorni dopo e sono un Gemelli esemplare femmina.


Non so ancora se raccontarlo in prima seconda terza persona o se , farvela raccontare da un coro i Cherubini alcolizzati 


Tralasciando il perchè ed il per come mi sono trovata ad atterrare ad occhi chiusi in quel di T. in una improbabile cornice segnata ed incasinata dalla megalomania romana di quadrettare tutto , vi racconto di getto i primi dieci minuti di doppio monologo alla velocità supersonica della luce che solo due gemelli assieme possono sostenere , fino alla fine, senza tralasciare una virgola parlando di due cose diverse e capendosi alla perfezioni.


Non mi sono mai resa davvero conto di cosa Gli altri segni zodiacali intendessero dirmi quando mi chiamavano "puntina di gramofono " Pissa in fretta" " macchinetta "fino a  quei dieci minuti di esilarante ma assolutamente equilibrato e razionale confronto di cervelli in un vorticoso scambio di discorsi a caso ma con delle basi molto , defiinite -

Perchè ve lo dico ora e non lo ripeto più . Il cervello di un Gemelli è un armadio di Narnia , una Storia infinita , un buco nero nel cosmo , lo stomaco di un cane , e la voglia di un maniaco sessuale 


Pochi istanti e qui con noi sembra di essere in un film con una regia improbabile , un mix tra Tarantino e Allen.



E' un imbarazzo della scelta , definire da quale siparietto iniziare , quindi prenderò per buon inizio il doppio monologo in corsa... 

Per darvi un'idea un pò più chiara di come ci siamo fusi in una meravigliosa simbiosi psicolabile , vi racconterò la storia dell'ipegnativa medica .

Da una prima analisi , cercando io stessa un pò di sano raziocinio posso indubbiamente dire che i gemelli anche i loro riflessi sono completamente per aria , senza uso di alcuna sostanza, Viaggiano , per mondi paralleli , senza alzare il culo dalla sedia , e mantenendo un'espressione che ai più sembrerebbe di attenzione  verso il prossimo . 

La realtà è che , I Gemelli si perdono anche nei loro mondi , perciò , pur sentendo ogni cosa , sono completamente assenti .

Attenzione però in alcuni casi , fanno solo finta di essere assenti , perciò in ogni caso , evitate di dire minchiate che poi loro non vedono l'ora di ridere tutta la sera pensando ai vostri pavoneggiamenti .( controindicazioni delle bugie ai gemelli le potete trovare in un qualsiasi bugiardino

Difficilmente riuscirebbe qualsiasi altro segno zodiacale ad inserirsi in una Turbo- conversazione tra di noi . 

Qualsiasi Ego altrui Qualsiasi altrui presa di posizione sociale verrebbe triturata dalle parole mescolate alla velocità supersonica che ci escono costantemente , lo giuro parlo anche nel sonno , ho parlato anche durante un'anestesia e anche mentre si dovrebbe fare silenzio , soprattutto quando scrivo al pc e lui , parla , parla ed io rischio di scrivere ciò che lui dice come in una qualsiasi interrogazione criminale , ma che se non sto attenta , nella lettura sembra una super cazzola !

Ora vi racconto una serata qualsiasi , in "camerino " .

IO al pc nel tentativo di scrivere questa ed altre stronzate e lui a destabilizzare ogni mio momento con , cambi continui di scena e di racconti e di , discorsi e di , aspetta che cerco una cosa e poi anche l'altra e nel cercare vaporizzare in un solo istante ogni tentativo mio di lucidità artistica , adoro , questo suo rendermi complicata la situazione , che è la stessa mia quando rendo complicata a lui la stessa scena rispondendo a caso , intervallando momenti di silenzio , a risatine isteriche a , semi rimproveri banalizzati da una battuta astuta , cinica e mai fuori luogo , almeno la battuta ha trovato casa .

Il modo di dire "passare da palo in Frasca " indubbiamente si riferisce ad un'antica conversazione avvenuta con un gemelli ...

Già perché in effetti , fremo dal desiderio impellente di raccontarvi la scena del "invio brano musicale per il concorso " .. sofferto e desiderato istante della mia vita , avete presente quando vi state preparando da mesi ad una cosa , che potrebbe cambiare la vostra vita , e siete giustamente tirati come corde di violino , peccato per voi che non siete gemelli , perché comunque il gemelli stressato è un elisir di comicità ed uscite assolutamente impreviste , violente ed autolesioniste alternate nel mio caso da affondi pantagruelici in un sacchetto di pop corn formato America.

Ecco dunque la scena .. IO attorcigliata a tentativi imbarazzanti di allegare un file ad una mail , per inciso , il brano della canzone scelta e la mia biografia .. 

Atmosfera sospesa , stranamente silenziosa .

Tutto sembrava andare liscio , per un attimo il mio ed il suo cervello seguivano una comune marcia del silenzio , brevi istanti di apatia , altra caratteristica dei gemelli . 

La mia per ansia da prestazione , la sua, perchè sentiva la mia ansia da prestazione.

Ma .. neanche a dirlo , il flusso folle di parole che ormai evidentemente premevano per uscire anche dai bulbi oculari di lui , esplosero in un boato di immagini lanciate a caso anche addosso a me con una forza tala da farmi inviare per distrazione la versione sbagliata del brano .

Un Classico dei Gemelli , Autogol poderoso .

Fuoco e fiamme immaginerete , soprattutto i segni che mi hanno conosciuta e vissuta  , invece , incredibilmente divertita ho continuato a cazzeggiare con lui che , già era immerso in altri viaggi astrali, entrambi quasi incuranti della mega cazzata appena fatta . . 

Ora vi spiego un particolare importante . 

L'energia che creano i Gemelli è  variopinta da mille sfumature , e dove c'è colore non c'è rabbia , ma autentica convivialità, onde per cui (Vibratori anali ) si magari a volte si alza il tono ma solo perché stiamo diventando sordi .

E no siamo tutt'altro che superficiali , ma le nostre vite molto segnate ci hanno insegnato a sospendere il pathos e sorridere sempre

E per adesso aggiungo e chiudo questo capitolo dicendo che, la dualità è solo una fortuna .  Da noi non si è mai meno di quattro e possiamo giocare a scopone scientifico . 

E come dice lui : Ce la faranno i nostri eroi a farla Franca o sarà la Franca a farsi i nostri eroi ?😂😂😂

Nessun commento:

Posta un commento

Gemelli VS Gemelli (2)

 CAPITOLO 2  DE RIFFA E DE RAFFA SE REFFA SEMPRE Osservando il soggetto maschile del gemelli non posso far altro che uscirne esasperata , ma...