venerdì 27 settembre 2024

Gitano

 Sorriso e viso e dolci movimenti , che facilmente si intersecano con i miei più agitati e decisamente più impacciati.

Pacatezza e rispetto nel suo gentile modo di avvicinarsi al mio casino .

Racconta , parla e diavolo quanto mi piace ascoltarlo , si certo un pò logorroico a volte, e spesso mi distrae la sua presenza , così ferma in un istante che mi emoziona , pur non conoscendone tracce e storia , lui partecipa alle mie diaboliche giornate .

Lo sento arrivare ogni sera , a qualsiasi ora a dire il vero , potrebbe sorprendermi anche ora con la sua presenza che mi coinvolge per la strana vicinanza che ci ha per così dire intrecciati in uno strano legame pur essendo distanti , o forse lo credevo io , forse ero io a credermi di un'altra terra non questa , o forse anche lui è un personaggio immaginario che , uscito dalla mia fantasia, ha preso vita e si è innamorato della mente che lo ha generato? 

Chi egli sia , è un mistero che proteggo con gelosia , perchè , chiunque egli sia , è un ramo prezioso di un albero genealogico che mi sto costruendo a fatica  , non avendone avuto uno mio all'inizio della mia vita.

La presenza di anime affini a me , mi fa sentire in qualche modo parte anche del vostro insensato mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

POSSESSIONE

  L’aria era calda, immobile, e il sudore mi colava lungo la schiena. Lei stava lì, con la sua testa per aria, a scribacchiare come se nulla...