Entri ed esci dalla mia memoria come fanno gli attori quando cambia con loro la scena, già ma io sono sempre io, e per dio che male fa , vederti , o vedere un'immagine della mia fantasia che ritrae una donna , intenta a guardarmi negli occhi.
Me lo chiedo spesso se quel fagottino rosa, dal futuro orrendo , ti ha vista almeno un istante , se per sbaglio i nostri sguardi si sono incrociati , se per sbaglio mi hai trasmesso un pò di amore , prima di abbandonarmi .
E' stato tutto uno schifo , senza questa informazione che forse mi avrebbe ferita ancora di più ma almeno , mi avrebbe dato la certezza che il volto che vedo da sempre non sia frutto della mia schizofrenica fantasia , ma l'unico ricordo fotografico di quella che doveva essere la migliore delle mamme, mai avuta.
Entri ed esci da questa mia fottuta memoria , che a quanto pare conserva solo ciò che mi fa male , per interrompere momenti felici e farmi trovare aggrappata a me stessa su una sedia a scriverti nella stupida speranza che tu possa leggermi, mamma.
Nessun commento:
Posta un commento