giovedì 8 agosto 2024

Il Silenzio

 "Il silenzio arriva dopo aver detto ogni cosa possibile , dopo aver superato ogni discorso ed aver aggiunto un livello di adattamento al dolore così alto da non sentire più la forza di comunicare la paura e di combatterla .

Il silenzio che si accompagna a sguardi fissi nel vuoto , nel tentativo celato di trovare una via di fuga che però alla fine si rifà solo al mero desiderio di farla finita.
In un modo o nell'altro..."

Shh tacete sguardi attoniti e scrutatori ignobili, Voi che non avete pietà di questa mia pelle corrosa e divorata nella cenere del tempo , e nel frastuono di una vita dispersa tra rovine di lacrime e tumuli di raccappricianti avventure , solertemente io me ne fotto di tutta la gente .
Shh tacete inutili creature aggrappate alla vostra fottuta idea di verità , leggeri nei vostri abiti tirati a festa , siete cera in volto , che al sole svela scioglievolmente i vostri dubbi inganni .
Nel silenzio io vi osservo , e non posso che provare compassione per la vostra frenetica avversione alla mia complessa ma autentica idea di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

POSSESSIONE

  L’aria era calda, immobile, e il sudore mi colava lungo la schiena. Lei stava lì, con la sua testa per aria, a scribacchiare come se nulla...