Cambiare vita, già , quante volte l'ho pensato e poi , fatto?
Cambiare di nuovo tutto , buttare giù castelli e tirarne su altri , per poi buttare giù muri e costruire torri e poi ancora innalzare muraglie intere ed annientare case , spazi luoghi e , dannati ricordi che si intrappolano sempre più spesso nella mia corteccia cerebrale bruciata da anni di violenti guerre , la più violenta , quella con me stessa , che ogni giorno si consuma tra il mio cuore ed il mio stomaco alienato e , divorato dai mille e più sensi di colpa , e poi appagato da brevissimi attimi di soddisfazione , alimentati dal mio ego troppo spesso messo in discussione da uomini che con amore, la loro idea di amore , mi hanno sempre soffocata .
Annullata .
Disarmata .
Fortemente provata .
Cambiare vita, già , chi non lo farebbe se si trovasse al posto mio , chi non cercherebbe una via di fuga o la strada per la felicità anche quella ridicolizzata da soprusi verbali da silenzi mancati da una privacy ridotta ai minimi termini in situazioni che non sono neanche per sbaglio cose da raccontare .
Da dimenticare e Per Dio come vorrei dimenticarmi di tutto .
Aprire gli occhi e sentire una nuova linfa , un nuovo battito del mio cuore , armonioso , felice , e soddisfatto e realizzato e finalmente , Vivo , davvero Vivo.
Ho sfiorato il cielo con un dito , nel attimo in cui ho realizzato che finalmente avevamo vinto noi , con la nostra costanza , con il nostro amarci , nella convinzione che , finalmente tutto si sarebbe sistemato nella nostra idea caotica di ordine.
Dissonanza , Acuta e fastidiosa stonatura la verità che mi circonda in un fottuto spasmo di idiosincrasia alla vita stessa !
Cambiare vita ?
Ci ho provato a farlo, un milione di volte .
Ho il corpo che porta il segno di ogni mio tentativo, fallimentare , forse, vincente , probabilmente , perché in cuore mio , già nel mio cuore che tra mille ferite che piangono lacrime severe ed inarrestabili, io so che il percorso , iniziato qualche vita fa, è quello più giusto .
Cambiare vita ?
Già , è Utopistico , anche solo immaginarlo , sapendo che ad ogni passo , ho mosso il centro della terra così prepotentemente da svegliare tutti i demoni del universo , per portarmi indietro , riportarmi all'alfa di ogni cosa, che per me si è rivelata l'omega di una esistenza capricciosa e dannata , straziata e incasinata da non riuscire a capire più nulla di cosa fare e dire.
Cambiare vita? Già , Dannata esistenza , ho solo voglia di strapparmi l'anima e cambiare involucro , maledettissimo pezzo di carne rovesciato , scavato , usato , demolito , rassegnato , umiliato , ammazzato , crocefisso al giogo di mille e più bocche petulantemente sporche ed ignoranti , malate e dissonanti .
Cambiare vita? io ci provo anche ora che lo sto dicendo , ma è tutto così ridicolo nella sua statica , pesante soffocante , realtà.
scendo e perdo ciò che sento
a stento vedo, tutto è spento
lento il passo appesantito
dallo stesso avverso Udito
sul mio viso impietosito
arrabbiato e malcontento
di una vita senza senso
annullata dal dissenso
di un sorriso impertinente
salgo scendo oppure niente
è un groviglio complicato
di un destino rompicapo
Cambio , scambio oppure resto
resto ferma ma resisto
come un folle so che posso
far di tutto seguo il passo
me ne fotto del sistema
voi credetemi pur scema
Me ne vanto e son contenta
io rinasco Malcontenta
ma se cambio ve lo saprete
e sereni morirete
Nessun commento:
Posta un commento